SABATO 11 E DOMENICA 12 NOVEMBRE GLI EVENTI COSPLAY TORNANO A GARDACON GRAZIE A EPICOS, REALTÀ ITALIANA DI RIFERIMENTO IN QUESTO SETTORE!
- Sabato il soft cosplay contest: non serve alcuna iscrizione per partecipare, basta presentarsi sotto al palco all’orario di inizio con tanta voglia di divertirsi.
- Domenica il cosplay contest: il contest ufficiale della fiera aperto a tutte le categorie di cosplayer. I partecipanti (previa iscrizione in loco) che gareggeranno saranno valutati dalla giuria composta da membri di spicco appartenenti al mondo del Cosplay, Associazioni e Professionisti del settore.
I giurati valuteranno ogni concorrente in base alle seguenti caratteristiche: somiglianza globale al personaggio, fattura e difficoltà del costume, interpretazione dei tratti caratteristici del personaggio stesso e originalità, valore artistico della performance.
I set fotografici e il green screen con postproduzione live, la nuovissima EPICOS TV e le sue dirette online, l’area maker con SOS Cosplay: tutto ciò e molto altro in area EPICOS!
A Gardacon tutti i cosplayer potranno accedere ai camerini.