La regina delle sigle animate che ha incantato generazioni e generazioni di bambini con i suoi indimenticabili successi!
Non perdere l’opportunità di assistere all’esclusivo show in cui Cristina interpreterà dal vivo alcune delle sue hit più famose!
Da Doraemon, Sailor Moon, Rossana, Holly e Benji e moltissime altre indimenticabili canzoni. Pronti a emozionarvi sulle note delle colonne sonore della nostra infanzia?
QUANDO: sabato 23 marzo
Il leggendario interprete delle sigle che più amiamo come Pokémon, Dragon Ball, Detective Conan, Arale e molte altre indimenticabili serie animate!
Domenica 24 marzo alle 17.00, preparatevi per uno spettacolo esclusivo: un’ora di pura musica dal vivo per un live da non perdere!
QUANDO: domenica 24 marzo
Dario Moccia è uno degli streamer più amati del momento!
Classe 1990, creator, nerd, fumettista e collezionista, ha iniziato su Youtube con il canale DarioMocciaChannel per poi approdare alla piattaforma live di Twitch, dove va in diretta quasi tutti i giorni, collezionando negli anni quasi mezzo milione di followers.
Appassionato d’arte fin da piccolo, Dario studia al liceo artistico e successivamente alla LABA di Firenze, nel 2016 la pubblicazione del suo primo fumetto, We are the champions (2016), in collaborazione con il fumettista italiano Tuono Pettinato, con cui, nel 2018, andrà alla scoperta anche del Giappone in un viaggio che lo porterà a scrivere anche un altro lavoro editoriale, “Big in Japan”.
Uno dei progetti più importanti di Dario è senz’altro la Dario Moccia Lore – Carte Collezionabili.
Carte che hanno venduto migliaia e migliaia di copie, e che vedono la collaborazione di tantissimi amici e creator che compongono il caotico universo formatosi intorno ai canali di Dario.
QUANDO: sabato 23 marzo
Il primo italiano a partecipare a una missione di lunga durata sulla Stazione Spaziale Internazionale.
Ha fatto parte dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) per quasi trent’anni, di cui venti distaccato alla NASA a Houston.
Nella sua carriera ha volato nello spazio per ben tre volte: nel 2007 sullo Space Shuttle americano e, nel 2010-2011 prima e nel 2017 poi, sulla navicella russa Soyuz, sempre alla volta della Stazione Spaziale Internazionale, dove ha vissuto e lavorato per 313 giorni.
Oggi si dedica a riportare a terra, nel campo professionale ed educativo, le sue esperienze spaziali e non.
Grazie alla sua abilità di storyteller, al bagaglio di esperienze entusiasmanti e uniche, corredate di immagini spettacolari ed emozionanti, guida gli spettatori in un vero e proprio viaggio nello spazio che si trasforma in una potente metafora per veicolare messaggi di grande impatto emotivo come la gestione del rischio, il superamento dei limiti, l’orizzonte di spazio e tempo, la relatività delle prospettive e il sogno.
Pronti a viaggiare nello spazio con noi?
QUANDO: domenica 24 marzo
Federico Profaizer, in arte Federic95ita, è uno dei content creator di maggior successo sui social e non solo, con oltre 800.000 iscritti sul suo canale Youtube dedicato ai mostriciattoli tascabili Pokémon.
Oltre che grande esperto dell’universo Pokemon nonché collezionista di carte, Federic è anche un affermato imprenditore.
Nel 2019 apre Federicstore, il suo personale e-commerce a tema Pokémon, diventato ormai un punto di riferimento per tutti gli appassionati.
Federic sarà ospite presso lo stand “Il Mattoncino Colorato” domenica 24 Marzo dalle ore 14:00 alle 19:00.
Presso lo stand potrete anche acquistare tantissime carte gradate Aigrading, di cui è partner dal 2023
QUANDO: domenica 24 marzo
Lo spettacolo canoro con i più grandi successi Disney.
Cosa succede quando tre Principesse si incontrano dopo tanto tempo per una festa tra amiche?
Ridono, scherzano, si confidano segreti, a volte un po’ litigano e naturalmente…cantano!
Ma che festa sarebbe senza un Principe Azzurro come ospite d’onore?
Con l’influenza internazionale dei tipici cabaret di Broadway e del West End, il Princess Party Show è uno spettacolo a tema Disney interamente cantato e recitato dal vivo.
Fatevi trasportare in un mondo magico dalle voci cristalline, dalle armonie e dal riarrangiamento di grandi classici!
QUANDO: domenica 24 marzo
Amarcord è il primo premio dedicato ai grandi doppiaggi del passato, in collaborazione con Voci Animate.
Assisti a un vero e proprio spettacolo dal vivo, nel quale verranno premiati i professionisti del doppiaggio che hanno reso unici i capolavori cinematografici di intere generazioni.
Voce italiana di Ted Mosby in How I met your mother, Rufy in One Piece, Tanjiro Kamado in Demon Slayer, di Sonic e tanti, tantissimi altri personaggi indimenticabili
In questa edizione condurrà il premio “Amarcord” di Voci Animate dedicato ai grandi doppiaggi del passato.
Incontralo assieme a tanti altri protagonisti al mondo del doppiaggio, che con la loro voce hanno reso indimenticabile tantissimi prodotti di cinema e animazione.
QUANDO: sabato 23 marzo
Doppiatore, dialoghista, direttore del doppiaggio, insegnante di doppiaggio e fumettista italiano, Fabrizio inizia l’attività di doppiatore in giovanissima età negli anni 70, lo ricordiamo in Ufo Robot Goldrake come voce del piccolo Mizar.
Oltre a essere voce di Krusty ne I Simpson e di Eros nel doppiaggio della serie nipponica C’era una volta… Pollon, ha curato la direzione di doppiaggio di telefilm e film TV ed è tuttora uno dei maggiori adattatori per quanto riguarda l’animazione giapponese.
Ha svolto anche l’attività di autore e disegnatore di fumetti, pubblicando su diverse riviste del settore tra le quali Topolino, Lupo Alberto e Cattivik.
QUANDO: sabato 23 marzo
Doppiatrice, è attiva sin dagli anni ottanta.
Dal 1991 al 2014 è stata una delle speaker di Prima Pagina, il TG mattutino di Canale 5, nonché di programmi d’attualità come Terra!, Matrix, Chi l’ha visto?, Quark e altri.
Ha doppiato diversi personaggi dei cartoni animati degli anni 80 in onda su diverse TV nazionali e regionali che hanno riscosso notevole successo.
È stata la voce ufficiale nei promo programmi di Junior Tv.
Era la voce narrante , nonché la voce di una delle protagoniste nel film cult di animazione giapponese Andromeda galassia perduta.
Viene ricordata per avere doppiato il personaggio di Mimì Ayuara dell’anime Mimì e la nazionale di pallavolo.
QUANDO: sabato 23 marzo
Roberto Chevalier è un attore, doppiatore, direttore del doppiaggio e dialoghista Attivo sin dall’età di 5 anni nel cinema e soprattutto in televisione, a 9 anni diede la voce a Lucky nel lungometraggio della Walt Disney La carica dei cento e uno e a 13 anni divenne noto al grande pubblico impersonando il giovane David Copperfield nell’omonimo sceneggiato televisivo della Rai. Ha recitato in diversi spettacoli in collaborazione con il Teatro Ghione di Roma e ha lavorato, fra gli altri, con Giorgio Strehler.
Ha doppiato molti attori internazionali, tra cui Tom Cruise in quasi tutte le interpretazioni, Tom Hanks, Andy García, Dennis Quaid, John Travolta, Kurt Russell e molti altri. Chevalier cominciò a doppiare Tom Cruise nel 1986 con Top Gun,
Chevalier è anche direttore di doppiaggio e dialoghista di tanti film e serie tv, tra cui CSI – Scena del crimine, CSI: Miami e CSI: NY e ha partecipato, come attore, alla terza e alla quarta stagione di Distretto di Polizia.
È stato direttore di doppiaggio di circa 400 film, tra i quali Moulin Rouge!, La cena dei cretini, Ma mère, L’apparenza inganna, Juno, Transamerica, Little Miss Sunshine, The Core, Blade e Il grande match.
Nel luglio 2006 ha vinto il premio Leggio d’oro per la miglior interpretazione maschile dell’anno per il doppiaggio di Tom Hanks ne Il codice da Vinci, e numerosi altri premi.
QUANDO: sabato 23 marzo
Attrice e doppiatrice, è nota per essere la voce ricorrente di Naomi Watts, Katherine Heigl, Julia Stiles, Elizabeth Banks, Christina Applegate, Rose Byrne, Carrie Coon, Claire Danes, Penélope Cruz, Poppy Montgomery e Jennifer Connelly.
Ha inoltre prestato la voce a Marisa Tomei nei film della Marvel Cinematic Universe, a Winona Ryder ne Il cigno nero e a Amy Adams nel film Animali notturni.
Nel campo televisivo i suoi doppiaggi più noti sono quelli di Courteney Cox nella sitcom di successo Friends di Sarah Jessica Parker, in Sex and the City di Piper Halliwell, in Streghe e di Sarah Michelle Gellar in Buffy l’ammazzavampiri e Angel.
Storica voce di Mila Azuky in Mila e Shiro, due cuori nella pallavolo.
QUANDO: sabato 23 marzo
Doppiatrice, attrice e direttrice del doppiaggio ha iniziato la sua carriera da bambina all’età di 4 anni, accompagnando il fratello ad un turno di doppiaggio. Da bambina partecipa come doppiatrice a pellicole quali Mary Poppins, Quel certo non so che e Tutti insieme appassionatamente, in cui doppia l’attrice Kym Karath nei rispettivi ruoli di Maggie e Gretel.
Nel 1965 ha recitato in televisione insieme alla coppia Rina Morelli e Paolo Stoppa nella miniserie Questa sera parla Mark Twain diretta da Daniele D’Anza.
Nel 1969 ha recitato ne L’anitra selvatica di Henrik Ibsen nel ruolo di Edvig, con Renato De Carmine, Ileana Ghione, Umberto Orsini, Sergio Tofano, per la regia di Ottavio Spadaro.
Nel 1970 viene premiata come migliore attrice giovane alla XIV festa, al Teatro San Miniato[senza fonte] per la pièce teatrale Il sonno della ragione di Antonio Buero Vallejo, con Giuliana Lojodice, Aroldo Tieri, Mino Bellei, con la regia di Paolo Giuranna.
Nel 1974 entra a far parte della Compagnia dei Giovani, insieme a Rossella Falk e Ugo Pagliai, recitando nelle commedie Trovarsi e Sei personaggi in cerca d’autore di Luigi Pirandello, per la regia di Giorgio De Lullo.
Nel periodo 1974-1984 presta la voce ad Erin Moran nella serie Happy Days.
Ha doppiato in numerose occasioni Heather Locklear e, tra le altre, ha prestato la voce a Mia Farrow, Patricia Clarkson e Cate Blanchett; attiva anche nel doppiaggio di pellicole di genere erotico, sia d’autore che commedie: ha doppiato infatti Gloria Guida in diverse occasioni ed Elisabetta Genovese ne Il Decameron di Pier Paolo Pasolini.
Nel campo dell’animazione è stata la voce di Pollon nell’anime C’era una volta… Pollon, Sayaka Yumi in Mazinga Z, Maria Fleed in Ufo robot Goldrake e Ritsuko Akagi nell’anime Neon Genesis Evangelion.
QUANDO: sabato 23 marzo
Doppiatore, dialoghista e direttore del doppiaggio. Ha iniziato a doppiare quando aveva 5 anni.
È noto soprattutto per aver prestato voce a Joshua Jackson, Ewan McGregor, Edward Furlong, Giovanni Ribisi, Topher Grace, Jay Mohr, Jared Leto, Freddie Prinze Jr., Daniel Brühl, Chris O’Donnell; a Casper Van Dien in Starship Troopers – Fanteria dello spazio; a Thomas Ian Nicholas nella saga di American Pie; a Leigh Whannell nella serie di film Insidious; a Frédéric Diefenthal nella serie di film Taxxi; a Matt Damon in Salvate il soldato Ryan di Steven Spielberg; a Johnny Depp in Edward mani di forbice di Tim Burton; a Tobey Maguire in Le regole della casa del sidro; a Gary Coleman nel telefilm cult Il mio amico Arnold; a Eddie Cibrian in Squadra emergenza; a Joshua Jackson al personaggio di Peter Bishop in Fringe, ma soprattutto al personaggio di Philip J. Fry nella versione italiana del cartone animato Futurama creato da Matt Groening, di Henry Pym nel cartone Avengers – I più potenti eroi della Terra come prima voce, di Megavolt del cartone animato Disney Darkwing Duck e nella serie DuckTales del 2017, del Principe Derek nel film d’animazione L’incantesimo del lago e a Micheal-Jamal Warner ne I Robinson. Dal 2010 ha doppiato Tyler in A tutto reality. È stato direttore e dialoghista del doppiaggio di vari film come Pandorum – L’universo parallelo, Conan – The Barbarian, Resident Evil – Retribution e Pacific Rim; direttore del doppiaggio anche nei telefilm cult come Paso adelante e Sherlock, noto anche come dialoghista nei telefilm come Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane, Merlin, Lipstick Jungle, Gossip Girl e The Musketeers.
QUANDO: sabato 23 marzo
E’ una doppiatrice e direttrice del doppiaggio, ha prestato la voce a Roxana Zal nella serie TV Watch Over Me. Ha doppiato la protagonista Yu ne L’incantevole Creamy, Licia in Kiss Me Licia, Morea/Sailor Jupiter in Sailor Moon, Mametchi nei Tamagotchi, Klonoa nel remake per Wii, Megan in Mio mini-pony, Pinkie Pie in My Little Pony – L’amicizia è magica, Alpen Rose, Fat Princess in PlayStation All-Stars Battle Royale, Yukari Sanjo in Shugo Chara – La magia del cuore e Becky in Lovely Sara.
QUANDO: sabato 23 marzo
Agnese Cacciola, meglio conosciuta come Neja, incanta il pubblico da decenni con la sua voce e il suo talento straordinario. Con oltre 4 milioni di copie vendute in tutto il mondo, Neja ha lasciato un’impronta indelebile nella storia della musica grazie al suo repertorio che spazia dal jazz al gospel, ma è stato il genere dance a regalarle la fama.
Neja inizia il suo viaggio musicale da giovanissima, imparando a suonare il pianoforte e sperimentando con diversi stili musicali.
Nel 1998, il successo travolgente di “Restless”, brano che ha catturato l’attenzione di milioni di fan in tutto il mondo.
Negli anni successivi, Neja ha continuato a stupire il pubblico con la sua versatilità e il suo talento eccezionale. Nel 2016 partecipa a “The Voice of Italy”, e nel 2019 collabora con Dj Maxwell per il brano “And I Go”, un omaggio ai grandi successi degli anni ’90.
Con il suo carisma e la sua straordinaria presenza scenica, Neja continua a incantare il pubblico di tutte le età con il ritmo travolgente della musica dance.
Assisti al suo intervento sul palco nel quale ripercorreremo la sua carriera.
QUANDO: sabato 23 marzo