OSPITI & SPETTACOLI

IN CONTINUO AGGIORNAMENTO

DARIO MOCCIA

Dario ha fatto la storia del web italiano: dalla rubrica nerd cultura sul suo canale YouTube alle recenti live su Twitch – che hanno battuto ogni record di visualizzazioni – ha sempre privilegiato una linea editoriale basata sull’assoluta qualità dei contenuti.
È un intelligente lettore di fumetti, grande esperto di anime, videogiochi e in generale di tutto ciò che è nerd: interessi che condivide con il proprio pubblico e di cui parla sempre con estrema competenza e originalità.
QUANDO: sabato 11 e domenica 12 settembre

DANILO BERTAZZI

Torna a Gardacon Danilo Bertazzi, amatissimo interprete di Tonio Cartonio nello storico programma “La Melevisione”!
Attore teatrale e personaggio televisivo, Danilo è uno dei volti più amati da tutti coloro che sono cresciuti negli anni Novanta e Duemila: oltre al folletto bibitiere del Fantabosco ha interpretato diversi personaggi all’interno di format per ragazzi, da Trebisonda alla stessa Melevisione, che lo ha visto nel nuovo ruolo di Cuoco Danilo a partire dal 2011.
La sua carriera si divide tra tv, teatro, cinema, radio e doppiaggio, in una lunga serie di fortunate collaborazioni.
Non perdere il suo spettacolo, un nuovo format “live” che viene presentato per la prima volta a Gardacon.
QUANDO: domenica 12 settembre

CARTONI MORTI

Nato nell’89 e originario di Portogruaro, Andrea Lorenzon crea Cartoni morti nel 2017, un progetto in cui seguendo il filo stilistico dell’animazione crudele e divertente, tratta situazioni tipiche della società italiana.
I cartoni e le vignette spaziano dalla cultura pop (Junior e Alessandro Borghese sono divenuti in breve dei veri e propri meme) alla satira sociale e politica (per la quale è stato premiato ai Macchianera awards 2019).
Il canale è in continua crescita, arricchendosi di collaborazioni con importanti artisti e brand.
QUANDO: domenica 12 settembre

EMANUELA PACOTTO

Emanuela ha all’attivo oltre 350 doppiaggi: oltre a Bulma di Dragon Ball, ha doppiato Nami di One Piece, Jessie dei Pokémon, Sakura di Naruto, Twilight di My Little Pony, Barbie e tantissimi altri.
È sua anche la voce di numerosi personaggi di celebri videogiochi quali Resident Evil, Destiny, League Of Legends, Assassin’s Creed, Diablo 3, Skyrim. Complessivamente ha più di 350 doppiaggi all’attivo.
Nel 1986 ha interpretato il ruolo di Marika in “Love me Licia”, la versione in carne e ossa del cartone animato “Kiss me Licia”. Ha partecipato al “Japan Anime Live”, il più grande show europeo sugli anime prodotto interamente dal Giappone ed è stata la protagonista del concerto “iDOL – AMBITION Live Concert” in cui, unica in occidente, ha cantato famose sigle originali in giapponese.
Poliedrica artista, è lei stessa una vera fan dei cartoni animati ed è molto attiva sui social, nei quali conta decine di migliaia di followers, con video che superano centinaia di migliaia di visualizzazioni.
QUANDO: sabato 11 e domenica 12 settembre

GIANLUCA IACONO

Gianluca è un attore, doppiatore e speaker con più di 20 anni d’esperienza. Oltre ad aver prestato la propria voce a Vegeta nell’anime Dragon Ball, è conosciutissimo per altri importanti ruoli nel mondo della tv e dell’animazione: da Gordon Ramsay in “Hell’s Kitchen” e “Masterchef “ a Jason Siegel, da Marshall Eriksen della celebre sitcom “How I Met Your Mother” ai personaggi anime Roy Mustang (Full Metal Alchemist), e Shota Aizawa (My Hero Academia).
Nel settore videoludico ha doppiato Alarak (Starcraft 2, Heroes of the storm), Elijah Kamski (Detroit: Become Human) e Jacob Seed (Far Cry 5).
QUANDO: sabato 11 e domenica 12 settembre

UN PO’ DI VOCI SHOW

CON LUNA E ALBERTO PAGNOTTA

Alberto Pagnotta e Luna ci conducono in un viaggio nella nostra infanzia facendoci rivivere canzoni, dialoghi e personaggi memorabili di film e cartoni animati ai quali tutti siamo in qualche modo legati.
Dai Simpson ai Classici Disney, tra immagini, musiche e momenti di doppiaggio dal vivo, uno show divertente ed emozionante dove la voce è la vera protagonista.
QUANDO: sabato 11 settembre

GABRIELE SBATTELLA
L’UOMO GATTO

Volto celebre della tv dei primi anni Duemila, fu campione di Sarabanda per ben 80 puntate consecutive, entrando nel cuore dei telespettatori e nell’immaginario comune.
Sabato Gabriele salirà sul nostro palco per un’intervista esclusiva e poi domenica in occasione del quiz musicale con le sigle dei cartoni animati. Sarà poi disponibile in area meet & greet, per incontrare tutti voi!
QUANDO: sabato 11 e domenica 12 settembre

THE MAFFICK

Cinque coraggiosi e non più giovani musicisti con un’unica missione: ridare dignità alle ormai scontate canzoni più famose della musica leggera italiana e non solo.
QUANDO: domenica 12 settembre

I RE DEI SETTE MARI

Le grandi sigle dei cartoni animati a Gardacon con I Re dei Sette Mari! Band vincitrice del contest Lucca Comics & Games 2018 come miglior spettacolo, è una delle cartoon cover band più apprezzate a livello nazionale: I Re dei Sette Mari ci guideranno in un viaggio fatto di musica e nostalgia, interpretando dal vivo le melodie che hanno caratterizzato l’infanzia di tutti noi.
QUANDO: domenica 12 settembre

CALEEL

Sul suo canale YouTube che conta ormai quasi 300.000 iscritti Caleel si occupa di film, libri, e serie tv a 360 gradi. Da Harry Potter al Signore degli Anelli, dal’Universo Marvel a quello Star Wars, Caleel crea video su curiosità, parodie, analisi, teorie e chi ne ha più ne metta.
Nel 2018 ha pubblicato il suo primo romanzo urban-fantasy intitolato “La Caduta dello Zentir”, primo volume della saga de “I Rinnegati di Arest”.
QUANDO: ospite Area Poliniani, sabato 11 e domenica 12 settembre

PIETRO UBALDI

Doppiatore e conduttore televisivo, Pietro presta la propria voce a moltissimi personaggi dei cartoni animati. Ha doppiato Doraemon e Taz, Patrick Stella, il gatto Giuliano o Marrabbio di Kiss me Licia, ma anche alcuni celebri pupazzi televisivi, tra cui Uan e Four. In qualità di presentatore, è stato per alcune stagioni il volto del programma di Rete 4 Game Boat.
QUANDO: sabato 11 e domenica 12 settembre

I DOPPIATORI DELLA CASA DI CARTA

Poco dopo l’uscita della prima parte della quinta stagione di una delle serie Netflix più amate, il palco di Gardacon accoglie i doppiatori italiani di due personaggi ormai iconici, in collaborazione con Voci animate:

  • Andrea Lavagnino, voce italiana del Professore
  • Mirko Cannella, voce italiana di Rio

Quando: domenica 12 settembre

MOSÈ SINGH

Giovane talento del doppiaggio, è voce italiana di diversi amatissimi personaggi animati, tra cui Agatsuma Zenitsu in Demon Slayer, Kid Vegeta in Dragon Ball, Bartolomeo in One Piece, Silver in Pokémon, Hirameki in Lupin III ritorno alle origini.
Si forma come attore a Biella, studiando recitazione con Renato Iannì a partire dal 2012, con il quale porta in scena diversi spettacoli in territorio piemontese.
Dal 2013 si iscrive ad un corso di dizione e doppiaggio con Ivo De Palma, portandolo a conclusione nel 2014 e iniziando a muovere i primi passi con qualche piccolo brusio. I turni veri e propri iniziano nel 2015 e da allora la sua carriera prevede il doppiaggio di qualsiasi tipologia di prodotto: cartoni animati, anime, documentari, reality, Voice-over, film, telefilm, soap opera, videogiochi.
Nel 2017 inizia a svolgere la professione di dialoghista e traduttore, lavorando a serie come “Un piccolo aiuto con Carol Burnett, Per un pugno di Giada, Dragon Ball Super, Tomorrow Is Ours”.
QUANDO: sabato 11 e domenica 12 settembre

I DOPPIATORI DI COBRA KAI

Grande evento sabato a Gardacon con i doppiatori di Kobra Kai, in collaborazione con Voci animate! Parleremo della celebre serie insieme a:

  • Valerio Amoruso, voce italiana di Johnny Lawrence
  • Giorgio Perno, voce italiana di Daniel LaRusso
  • Davide Farronato, voce italiana di Miguel Diaz
  • Martina Tamburello, voce italiana di Samantha “Sam” LaRusso

Quando: sabato 11 settembre

ALESSANDRO CARNEVALE

Alessandro Carnevale è artista, youtuber, attore televisivo, autore e semiologo dell’immagine. Inserito nella lista dei 500 artisti emergenti più interessanti al mondo dall’Art People Gallery di San Francisco, è anche professore nel docu-reality di Rai Due “Il Collegio”.
Con Poliniani Editore realizza la saga “Counterpoint”, scritta insieme a Davide De Biasio.
QUANDO: ospite Area Poliniani, sabato 11 e domenica 12 settembre.

DON ALEMANNO

Alessandro Mereu, in arte Don Alemanno, è un artista a tutto tondo: disegnatore satirico, famoso fumettista e ideatore del personaggio Jenus, cantante del gruppo metal degli Holy Martyr, è anche autore insieme al vignettista e youtuber Boban Pesov del fumetto NaziVeganHeidi – Alba Vegana.
Nel 2020 pubblica con Poliniani Editore “Venga il mio legno”.
QUANDO: ospite Area Poliniani, sabato 11 e domenica 12 settembre.

WALLIE

Wallie – all’anagrafe Walter Petrone – è un fumettista e disegnatore italiano.
Appassionato di disegno e fumetti sin da bambino, nel 2018 si laurea all’Accademia di Belle Arti di Napoli e prosegue gli studi a Bologna in Linguaggio del fumetto.
Il suo profilo instagram raggiunge in poco tempo una rilevante notorietà, e ad oggi conta oltre 140 mila followers. Nella scena fumettistica è tra gli artisti più apprezzati e seguiti, e partecipa a numerosi eventi e fiere di settore.
QUANDO: ospite Area Poliniani, sabato 11 e domenica 12 settembre.

RAGGI FOTONICI

I due membri della band Mirko Fabbreschi e Dario Sgrò saranno con noi sabato 11 e domenica 12 settembre, per partecipare ai panel sull’animazione giapponese e sul doppiaggio, all’interno del padiglione Otaku.
Attivi da 25 anni come autori e interpreti di sigle e colonne sonore per cinema e tv, hanno realizzato brani amati da più di una generazione di telespettatori, come Fairy Tail, Battle Spirits, Digimon, L’invincibile Dendoh, Guru Guru, Ape Maia, Hello Kitty, Scooby Doo, Adventure Time, LBX, Clarence, Danger Mouse, Teenage Mutant Ninja Turtles, SuperWings, Spirit riding free, Arthur e i Minimei, Pokoyo.
Inoltre hanno scritto e interpretato “Sono Gumball”, tema ufficiale dalla serie “Lo straordinario mondo di Gumball”.
Dopo più di un ventennio di collaborazione quasi esclusiva con le reti RAI, da qualche anno la loro musica è colonna sonora delle serie animate di Sky, Netflix e di editori come DeAgostini, Turner/Cartoon Network, Nickelodeon, Mattel.
QUANDO: sabato 11 e domenica 12 settembre

STEFANO ONOFRI

Una delle voci iconiche degli ultimi 30 anni: quella di Lupin III, ma anche quella di Peter Parker/Spider Man nel leggendario cartone animato omonimo degli anni ‘80, nonché quella dell’amatissimo Gigi La Trottola! Ma anche Tin Tin de Le Avventure di Tin Tin, Orson di Garfield, Dee Dee e Marky in Maledetti Scarafaggi e molti altri.
Stefano Onofri è attore di teatro: fa parte della compagnia stabile dell’Arlecchino servitore di due padroni del Piccolo teatro di Milano. Lo ricordiamo nel ruolo di Arlecchino anche nel Pinocchio di Benigni.
QUANDO: sabato 11 e domenica 12 settembre

MASSIMO TRIGGIANI

Massimo Triggiani, da grande appassionato nerd, ha prestato la sua voce a innumerevoli personaggi tra anime, videogiochi, serie tv e tanto altro ancora.
Entrato da poco nel regno Marvel dando la voce al patriottico #JohnWalker in Falcon and the Winter Soldier, ha interpretato anche tantissimi altri personaggi interessanti, come Klaus in Umbrella Academy, Verme Grigio nel Trono di Spade, Reggie in Riverdale, Luke Fox in Batwoman e Liu Kang nel film di Mortal kombat.
Sul fronte dell’animazione , è stato Emmet nei film dei Lego, Overhaul in #MyHeroAcademia, Hermes in Record of Ragnarok, Maschera Cecchino in High Rise Invasion , Gohin in Beastars e Nightwing in quasi tutte le produzioni animate e videoludiche.
A proposito di videogiochi, tra i tanti ruoli , è Alexios in Assassin’s Creed, Lucio in Overwatch, e il Protagonista di Fallout 4.
Ma Massimo Triggiani non è solamente un doppiatore, è anche un attore di presa diretta. Ha lavorato in Don Matteo, La Squadra, Paolo VI , Il Talento del Calabrone e presto lo vedrete in Diabolik.

QUANDO: sabato 11 e domenica 12 settembre

AMICO DIVERTE

Fabrizio Gherardi aka Amico Diverte è uno youtuber conosciuto per i suoi percorsi e racconti horror. I video del suo canale uniscono una genuina creatività a un grande talento narrativo: storie e creepypasta totalmente inventati da lui, che i suoi 48 mila followers seguono con passione.
Con Poliniani Editore scrive la raccolta “Racconti Horror”.
QUANDO: ospite Area Poliniani, sabato 11 e domenica 12 settembre.

MARIO PETILLO

Nato nel 1990 a Salerno, vive a Milano. Storyteller e sceneggiatore, ha lavorato per dieci anni come giornalista nel settore dei videogiochi, del cinema e del calcio. Ha scritto e diretto il cortometraggio Le coppie hanno i baci contati (2015), realizzato video virali sul calcio, spot commerciali e per il sociale, ed è stato finalista al Premio Solinas con la web serie 02:37 (2016). Del suo ultimo romanzo, James Hook. Il pirata che navigò in cielo, pubblicato da Scatole Parlanti (2019), sono stati acquisiti i diritti per trarne un film. È tra i curatori di Emozioni da Giocare, pubblicato da Poliniani (2021) e si occupa di digital marketing e media relations per aziende b2b e b2c.
QUANDO: ospite Area Poliniani, sabato 11 e domenica 12 settembre.

SGRAMMATICANDO

Sgrammaticando è youtuber, scrittrice, divulgatrice linguistica e culturale.
Nato dall’unione di due grandi passioni – la comunicazione e la grammatica italiana – il suo canale Youtube propone video con l’obiettivo di aiutare nello studio e nel ripasso della grammatica e della lingua italiana, e di sensibilizzare a un uso più corretto e consapevole della stessa.
QUANDO: ospite Area Poliniani, sabato 11 e domenica 12 settembre.

PINO CUOZZO

Pino Cuozzo è opinion leader dei fumetti, in particolar modo di quelli americani: sulla sua pagina Facebook, naturale evoluzione del blog “Cup Of Pino”, parla di fumetti e cultura nerd a 360 gradi.
Con Poliniani Editore ha pubblicato “I supereroi spiegati alle casalinghe” con copertina di Andrea Scoppetta e realizzato a mano in formato Quart.
QUANDO: ospite Area Poliniani, sabato 11 e domenica 12 settembre.

YOKO TAKADA

Yoko Takada è una delle maestre di arti tradizionali giapponesi che fa parte dell’Associazione giapponese Ochacaffè. È nata e vissuta in Giappone, in un ambiente tradizionale con una famiglia che tramanda la propria storia e cultura da più di 300 anni. Con l’Associazione Ochacaffè si è posta l’obiettivo di far conoscere meglio il proprio Paese agli italiani.
Nella sua casa giapponese è stata educata vivendo tutte le tradizionali arti della cultura giapponese, dalla calligrafia alla cerimonia del tè, dalla vestizione del kimono all’ikebana. Grazie alla sua lunghissima esperienza si dedica oggi alla divulgazione della cultura e delle arti tradizionali giapponesi, anche in contesti completamente diversi come può essere un festival di cultura nerd, lavorando sugli stessi palchi calcati da cosplayer e ballerini di K-pop.
QUANDO: sabato 11 e domenica 12 settembre.

DJ SHIRU

DJ Shiru è noto al pubblico come conduttore di trasmissioni musicali e per il collettivo K-ble Jungle, un esperimento divertente e coinvolgente di fusione di musica J-Pop, elettronica, e addirittura opera lirica con proiezione di video, strumenti tradizionali e teatralità gotica.
Tra i fondatori dell’Associazione Ochacaffè, è stato uno dei pionieri della musica asiatica in Italia. Ha portato i concerti dei K-ble Jungle (lui e le KJ Girls) da Tokyo a New York, da Parigi a Kuala Lumpur.
Con il suo vero nome, Silvio Franceschinelli, è spesso ospite dei festival per parlare di Giappone e dei suoi vari aspetti culturali, specialmente per quanto riguarda la cultura pop.
QUANDO: sabato 11 e domenica 12 settembre.

ANIME TEA TIME

Siamo Giaggiu, Italo e Paolo, tre appassionati di anime a cui piace condividere il proprio amore per i cartoni con gli altri. Per questo abbiamo fondato “Anime Tea Time”, un podcast che si pone l’obiettivo di discutere a 360° di tutto ciò che riguarda l’animazione giapponese, dalle questioni più basilari e diffuse a quelle un po’ più complesse. Il nostro focus è l’edutainment: vogliamo fare informazione sugli anime in maniera divertente e, spesso, caciarona!
QUANDO: sabato 11 e domenica 12 settembre

MARITONERD

Robert Iaboni aka MaritoNerd nasce nel 12 Giugno del 1987. All’età di 6 anni inizia a muovere i primi passi nell’ambito della televisione lavorando nella serie TV “Amico Mio” come protagonista di puntata. Più avanti, nelle le pause delle riprese del film “Il Maresciallo Rocca”, per ingannare il tempo, compra il suo primo fumetto : Dragon Ball. E da lì, la passione per il mondo dei Manga, Anime e Videogiochi non lo ha più abbandonato.
A 18 anni partecipa al Talent Show : Amici di Maria de Filippi come attore e successivamente prende parte a serie TV come Cesaroni e Don Matteo. Allo stesso tempo, la sua passione per la musica hip hop/r&b lo ha portato insieme alla sua band, i Matisse, a calcare palchi di MTV TRL , ALL MUSIC e a performare in tutta Italia tra il 2007 e il 2010. Ad oggi, sta cercando di unire la passione per la recitazione a quella dei manga, raccontandoli e doppiandoli su instagram e tik tok senza tralasciare la ricerca del meme perfetto ! La strada è lunga, ma MaritoNerd non si spaventa!
QUANDO: sabato 11 e domenica 12 settembre

CHIARA LIPARI

Chiara Lipari: studentessa universitaria, 22 anni, appassionata di teatro, di scrittura e una testa persa fra le nuvole dell’Olimpo. Ha trasformato il suo amore per la letteratura e la mitologia in contenuti umoristici a sfondo culturale. Attualmente la content creator conta 160k followers su TikTok e 45k su Instagram, grazie ai quali è riuscita a coronare il suo sogno di scrivere un libro sulla mitologia greca.
QUANDO: sabato 11 e domenica 12 settembre

GAMEHER

GameHer ha fatto della divulgazione la sua vita. Appassionata di videogiochi sin dall’infanzia e laureata magistrale in psicologia sociale ha deciso di unire le sue passioni per educare il pubblico di TikTok.
Con ironia e passione coinvolge i suoi follower riuscendo a condensare in video da un minuto teorie scientifiche, psicologiche e mediche unendole ad argomenti riguardanti il mondo nerd, dei videogiochi e della Cultura Pop.
QUANDO: sabato 11 e domenica 12 settembre

SIR VIKTOR

Sono SirViktor, e vivo la mia vita un albo DC alla volta. Condivido la mia passione su Instagram e TikTok, puntando a toccare con il mio entusiasmo più persone possibile, per farle appassionare a loro volta a questo fantastico mondo! Sono il narratore che meritate, e di cui avete bisogno!
QUANDO: sabato 11 e domenica 12 settembre

RICCARDO SENPAI

Sono Riccardo meglio noto come Riccardo Senpai!
Anime e Manga sono il mio ramen quotidiano, su TikTok mi potete trovare a mostrare i miei ultimi acquisti, soprattutto se si tratta di figure di waifu, mettere in scena tutti quei momenti di vita quotidiana che un appassionato di questo mondo si trova ad affrontare, o più semplicemente buttarla in caciara!.
La verità, però, è che sono alla costante ricerca di un harem tutto mio!
QUANDO: sabato 11 e domenica 12 settembre

LORENZO LONGO LONGONI

È un collezionista letteralmente ossessionato dai VIDEOGAMES e dai Fumetti, oltre a tutto ciò che riguarda il Giappone, nel bene e nel male. Il suo obiettivo è diventare un po’ l’Alberto Angela e un po’ la Chiara Ferragni del mondo videoludico e fumettistico. Sogna in futuro di combinare il lavoro di influencer e divulgatore a quello di sviluppatore.
QUANDO: sabato 11 e domenica 12 settembre

BLUE MOODY

Sul suo profilo porta cosplay, moda alternativa e SOPRATTUTTO sensibilizzazione riguardo temi importanti (LGBT, razzismo, disabilità). Il suo punto di forza è lo strettissimo legame di Moody con la sua community tanto che, nel tempo, si è trasformata in una vera e propria famiglia!
QUANDO: sabato 11 e domenica 12 settembre

CLELIUZ

Clelia è una scrittrice e tiktoker italiana. Sui social crea contenuti a tema cinema, anime e manga, condivide la sua passione per il cosplay e parla anche di scrittura. Clelia gestisce anche la pagina instagram e il profilo wattpad di Aternam, la scuola di magia italiana da lei creata e inserita nell’universo potteriano sottoforma di AU.
QUANDO: sabato 11 e domenica 12 settembre

IRON_BE

Irene è un’influencer che si concentra sul mondo del cosplay. Essendo una Potterhead accanita ha scelto di unire le due passioni incentrando i suoi profili sulla domanda: “Com’era Nymphadora Tonks quando ancora frequentava Hogwarts come studentessa?”. Ogni tanto si possono vedere sul suo profilo disegni ed illustrazioni realizzate da lei o post a tema nerd.
QUANDO: sabato 11 e domenica 12 settembre

NEEDO

Da anni si occupa di tutto il mondo nerd. Tratta con semplicità fumetti, film, videogiochi e serie TV e si reputa “la prima linea di difesa per tutti i nerd che non sanno orientarsi in questo mondo”.
Sul suo canale YouTube ed il suo profilo TikTok tratta questi argomenti con leggerezza ma profondità. L’obiettivo è “intrattenere e informare nello stesso momento”.
QUANDO: sabato 11 e domenica 12 settembre

LEVV97

Martina ha 23 anni e fin da piccolissima si dedica alla danza, al canto e alla recitazione, tanto da farne un lavoro nel 2019 dopo aver frequentato la Scuola del Musical di Milano. Apre il suo profilo TikTok inizialmente per gioco, utilizzandolo per condividere con il mondo del web le sue passioni, tra cui spicca l’amore per la lettura (in particolare per la saga di Harry Potter), per il mondo del musical e il suo stile personale nel vestire.
Oggi si dedica giornalmente alla realizzazione di video per il suo affezionatissimo pubblico, con il quale ha un rapporto di stretta amicizia e confidenza.
QUANDO: sabato 11 e domenica 12 settembre

ANDREW AVE

Andrew sui social ha una missione: salvare la community otaku dall’odio costruendone una in cui tutti posso sentirsi a casa, priva di pregiudizi sui gusti e dalle guerre tra fandom.
Condivide valori precisi come amicizia e rispetto attraverso i suoi contenuti ironici ed educativi in cui riporta le sue esperienze di lettura e di vita.
QUANDO: sabato 11 e domenica 12 settembre

JAPAN ADDICTED LILA

Ilaria è la vostra insegnante Instagram di giapponese, sia che si tratti di mini-lezioni di lingua, sia che si tratti di curiosità riguardo la cultura e la società nipponica. Su TikTok invece intrattiene i suoi follower con scenette comiche sempre sullo stesso tema o chiacchierate.
QUANDO: sabato 11 e domenica 12 settembre

DARITO SENPAI

Darito Senpai è un appassionato di anime, manga e Marvel. Attivo su TikTok, Instagram e Twitch, porta contenuti sull’intrattenimento orientale e occidentale, mostrando ai propri follower le nuove uscite, unboxing e consigli su prodotti da non perdere assolutamente.

Un’altra passione di Darito sono i videogiochi, che trovano spazio tra una chiacchiera e l’altra sul suo canale Twitch.

QUANDO: sabato 11 e domenica 12 settembre

ANGELO PORAZZI

Pluripremiato autore e illustratore di libri e giochi da tavolo, Angelo festeggia con noi il suo venticinquesimo anno di carriera.
Quest’anno Warangel compie infatti 25 anni: il libro “I Primi Ricordi”, scritto ed illustrato da Angelo, è arrivato anche nei Mondadori Store, segnando un traguardo eccezionale per un libro tratto da un gioco da tavolo tutto italiano.
Vincitore del “Miglior Gioco Italiano” a Lucca Comics & Games 2000, e del “Premio alla Carriera” a Play Modena 2015, il libro, ora tradotto anche in inglese, racconta la storia del gioco e dell’autore.
Negli anni molti cosplayers hanno realizzato i costumi dei guerrieri che animano l’Universo Fantasy di Warangel: sono tutti immortalati sul Gioco di Carte “Warangel Cosplay”, presentato sui palchi di tutte le maggiori manifestazioni ludiche.
La novità 2021 è il nuovissimo PizzaPorazzi: un gioco di carte per tutta la famiglia dove bisogna aiutarsi reciprocamente per creare insieme il cibo più amato di sempre
A Gardacon Angelo sarà coordinatore dell’Area Autoproduzione.
QUANDO: sabato 11 e domenica 12 settembre