Videogames

Gamers Arena

Ben 3000 metri quadrati di videogiochi next gen, immense aree tornei, sessioni di gioco libero per tutti i gusti su centinaia di postazioni PC e console di ultima generazione. Le aree Just Dance e Mario Kart Live, gli shop più forniti, le postazioni racing game e un palco che accoglierà gli scontri più avvincenti ai migliori titoli del momento.

Gioca con i tuoi amici, prova i titoli più amati: la Gamers Arena è il luogo dei sogni per tutti gli appassionati di videogames!


Videogiochi Presenti: Fortnite, Fifa 22, Call of Duty: Warzone, League of Legends, Just Dance 2022, Super Smash Bros. Ultimate, Rocket League, Guilty Gear Strive, Tekken 7, Mario Kart 8 Deluxe, Guitar Arena, Pes 2021

Retrogaming

Oltre 100 postazioni retrogaming: le console e gli home computer che hanno fatto la storia, dalle prime piattaforme d’intrattenimento domestico (Pong, Atari 2600, Intellivision) al Commodore 64, dal Nintendo Entertainment System al Megadrive e alla Playstation. Scopri i grandi sistemi di gioco nipponici – Pc Engine, FM Towns Marty, Neo Geo AES – e le console più introvabili, dal Vectrex al pionieristico Virtual Boy. Rivivi i videogames della tua infanzia: Pac Man, Super Mario Bros, Ghosts ‘n Goblins, Sonic the Hedgehog, Crash Bandicoot e tantissimi altri!

Sala Giochi Arcade

A Gardacon puoi rivivere l’atmosfera indimenticabile delle sale giochi di una volta. Quasi 100 cabinati arcade con i grandi classici coin op… finalmente senza gettoni, in modalità free to play!
Una grande partnership con le più importanti realtà italiane di settore: Arcade Story, punto di riferimento per l’importazione di cabinati originali dall’America; Arcade Italia, una delle maggiori community dedicate al mondo coin op; Tilt, riparazioni retroconsole arcade.
Tutte insieme per accogliervi in una delle più grandi sale giochi free to play mai allestite in Italia!

Archeologia Informatica

Non solo videogiochi ma anche storia dei computer: l’associazione Retrocampus ci conduce in un viaggio interattivo alla scoperta della tecnologia del passato, tra cimeli introvabili e grandi classici.

Area Indie Local Multiplayer

Grande novità di Gardacon 2022 è l’area local multiplayer: sfida i tuoi amici ai titoli multigiocatore più amati, da Overcooked 2 a Stick Fight, da Brawlhalla a Gang Beasts!