
Sabato sera, dopo la chiusura di Gardacon, al PalaGeorge di Montichiari va in scena il concerto dell’anno: un’orchestra di 79 elementi su un palco d’eccezione. Il leggendario universo di Metal Gear arriva finalmente in Italia in una veste inedita ed emozionante: un evento imperdibile che vedrà protagonista la Italian Videogame Orchestra, diretta magistralmente in una serata di musica sinfonica e suggestioni visive tratte dalla storica saga videoludica di KONAMI.
Sul palco i brani più iconici e amati della serie, tra cui “Encounter”, “Father and Son”, così come le indimenticabili canzoni “Quiet’s Theme”, “Snake Eater” e “Heavens Divide”.
Lo spettacolo vedrà la partecipazione della cantante australiana Donna Burke, voce storica della saga e interprete di brani legati anche ad altri titoli come Silent Hill 2, Silent Hill 3 e Final Fantasy. Accanto a lei ci sarà Stefanie Joosten, cantante e attrice olandese che ha prestato volto, voce e motion capture al personaggio di Quiet in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.